Le nostre camere
carrettu2
Camera Carrettu

La camera carrettu simboleggia un carretto esploso i cui elementi, come le fiancate (i masciddara) e la ruota (a rota) sono sparsi e riconvertiti in pezzi di arredo trattati con piu mani di colore e dipinti con motivi geometrici che ne fanno "una gala di colori, una esplosione di luce”. Ai più curiosi e amanti del sapere siciliano consigliamo di visitare la mostra permanente del carretto siciliano esposta a Palazzo D’Aumale.

guarda

prenota
tempiu5
Camera Tempiu Grecu


La camera Tempiu Grecu con i suoi elementi strutturali quali timpano, colonne, capitello vi porterà indietro nel tempo, in età arcaica, facendovi rivivere l’atmosfera monumentale e raffinata della cultura greca resa romantica da luci soffuse che mettono in risalto particolari come le scanalature del fusto dorico dal colore ocra.

guarda

prenota
mungibeddu7
Camera Mungibeddu


La camera Mungibeddu ricorda l'“Etna fumoso, colonna del cielo, perenne nutrice di fulgida neve, tra le cui latebre rigghiano fonti purissime d’orrido fuoco” – Essa con i suoi crateri e la pietra lavica porosa sottolinea la maestosità e l’imprevedibilità di un fenomeno della natura che Pindaro, nel V secolo a.C.. consacrava così nei suoi versi. I toni del nero, del grigio, del bianco riecheggiano i fumi, i vapori, le nevicate che contribuiscono ad accrescere la magnifica suggestività di questo luogo che i siciliani chiamano anche “a Muntagna”.

guarda

prenota

Tutte le camere presentano queste caratteristiche

accappatoio asciugacapelliasciugamani cassafortecondizionatore

docciafrigobargiardinopatiotvwifi
smalldown
carrettu
carrettu2
tempiu
tempiu2
mungibeddu
mungibeddu2